Dalle Filippine a Rigutino: stasera il coro Upsa in concerto alla Sassaia Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

Un'antica pieve trasformata in rifugio donativo per pellegrini ospita per sei giorni un coro numeroso, che viene da lontano. Gli Upsa - University of the Philippines Singing Ambassadors saranno i protagonisti d'eccezione della cena-concerto in programma questa sera al Rifugio La Sassaia di Rigutino, a partire dalle ore 20:15.

Gli "Ambasciatori Cantanti" si esibiranno in un repertorio musicale misto, una selezione internazionale di brani principalmente laici interpretati nello stile inconfondibile del coro. Gli Upsa, uno dei più importanti gruppi del settore attivi nelle Filippine, si trovano poco fuori città per partecipare al Guidoneum Festival, legato al Concorso Polifonico Internazionale in corso fino al 24 agosto. Quest'anno infatti sarà proprio Arezzo ad ospitare la finale del Gran premio europeo di canto corale (EGP - European Grand Prix for Choral Singing). Una competizione a cui anche gli Upsa prenderanno parte nella speranza di conquistare il prestigioso riconoscimento.

Il pubblico che riempirà il piazzale davanti alla Pieve della Sassaia stasera potrà godere in anteprima della performance che il coro ha preparato per fare colpo sulla giuria del concorso, all'aperto e in una location particolarmente suggestiva. Una ricca cena toscana precederà l'esibizione: in menù antipasto di affettati, pappardelle al ragù di ocio e tagliata con insalata.

Il ricavato dell'evento servirà per finanziare il viaggio del gruppo e sostenere i vari progetti che vedono impegnato il coro nelle Filippine.

Per info e prenotazioni: 340 9812896.

 

Tags: Musica Concerto Upsa Sassaia di Rigutino

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.