Al Virginian torna il Chimera Arezzo Cabaret - Foto

. Inserito in Eventi e Cultura

In scena in Via de’ Redi mercoledì 25 settembre alle 21 il Trio Progildan e tanti ospiti comici di fama nazionale.

Torna sulle scene il Chimera Arezzo Cabaret, la kermesse comica che, negli anni, ha visto transitare numerosi artisti emergenti, oggi noti al grande pubblico.Mercoledì 25 settembre alle ore 21, i riflettori del Teatro Virginian si accenderanno infatti sull’appuntamento inaugurale di quello che è stato il primo laboratorio dell’agenzia Ridens Factory della Toscana e del centro Italia, un punto di riferimento per cabarettisti e gruppi comici di indiscusso livello. Al timone della rassegna torna anche il Trio Progildan formato dai comici aretini Daniele Marmi, Gilberto Pellegrini e Cristian Materazzi, ideatori, organizzatori e conduttori del Chimera Arezzo Cabaret  fin dalle sue primissime edizioni. Conosciuto a livello nazionale per aver fatto parte del cast di Zelig Off e della trasmissione Metropolis del canale Sky Comedy Central, e per aver raggiunto la finale del talent comico Eccezionale Veramente, il Trio Progildan aprirà le porte del teatro di via de’ Redi 12 ad alcuni graditi ritorni del panorama comico italiano.

“Poter tornare sulla ribalta aretina con un duplice appuntamento è una grande emozione - spiega l’attore Daniele Marmi, direttore artistico della stagione di prosa DreamLand del Teatro Virginian - il Teatro Virginian è sempre stato per noi una vera e propria casa e poter arricchire il cartellone di DreamLand, la sua nuova stagione di prosa, è motivo di orgoglio. Su questo palco ritroveremo gli amici di sempre, tanti artisti con cui abbiamo condiviso ben più di un’avventura durante il nostro percorso artistico. Il nostro obiettivo è quello di far divertire i nostri spettatori offrendo loro il meglio della comicità italiana e ci auguriamo che anche il pubblico aretino saluti entusiasticamente il ritorno del Chimera Arezzo Cabaret”.

Per la prima serata, una carrellata di cabarettisti d’eccezione calcherà il palcoscenico del Virginian: il comicoIvan Periccioli, personaggio della storica trasmissione toscana VidaLoca;Daniele Magini, esilarante cabarettista associato, nell’immaginario collettivo, al gruppo di Aria Fresca; il duo dei Gemelli Siamesi (all’anagrafe Emiliano Buttaroni e Raul Guidotti), ex finalisti di Italia’s got talent pronti a regalare risate con la propria sferzante toscanità; e Rino Ceronte, alias Umberto Abbati, conosciuto a livello mainstream per le sue partecipazioni a Zelig e Colorado. Anche quest’anno in concomitanza con gli appuntamenti della stagione, dalle ore 19 tornano i gustosi menu pre-spettacolo del localeCrepes de Lune antistante al Virginian. Il costo del biglietto intero sarà di 10 euro; il ridotto (under 25 ed over 65) costerà 8 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3343385046 (Daniele).

Photo Credits: B.P. Photography

Tags: Chimera Arezzo Cabaret