Via Fiorentina, sit-in di protesta: "Opera da rivedere" Ar24Tv

. Inserito in Politica

Caneschi: "Vogliamo sensibilizzare i cittadini e l'amministrazione su quest'opera incompiuta. Iniziata nel 2019, doveva essere terminata nel 2020. Ad oggi non si conoscono i tempi. Siamo arrivati a un costo di 10 milioni di euro, ma potrebbero lievitare". Dringoli: "Errori di progettazione, varianti, tempi indefiniti, tanti disagi. L'opera va rivista". 

Pd, Arezzo 2020 e Movimento 5 Stelle hanno inscenato ieri, presso lo spazio antistante la Farmacia comunale di via Fiorentina, un sit-in di protesta per il protrarsi dei lavori all’incrocio fra la strada in questione e la tangenziale urbana.

“Aumento della spesa da un milione e mezzo a 10 milioni: questo progetto si sta rivelando insostenibile per tempi indefiniti, costi esorbitanti e disagi inaccettabili per tutti. La rotatoria, che andrebbe a migliorare la viabilità della zona, va fatta con tempi e costi adeguati e ragionevoli ma così non è: l’esempio migliore da citare a tale proposito è quello della rotonda all’incrocio che porta all’ospedale. Cittadini e commercianti meritano di essere informati con trasparenza e di capire se durante il periodo festivo invernale dovranno subire per il secondo anno consecutivo una crisi negli affari per colpa dei ritardi dell’amministrazione comunale”.

Tags: protesta via fiorentina rotatoria via fiorentina

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.