Meoni: "Una grande responsabilità verso Cortona. Non infieriremo" - Foto

. Inserito in Speciale Elezioni 2024

Eletto primo cittadino per la seconda volta. Festa coi sostenitori in Comune e prime parole: "Tutti insieme per creare qualcosa di buono per il nostro territorio. Viva Cortona!". E' un Luciano Meoni visibilmente raggiante quello che si presenta in Comune dopo la vittoria per un brindisi e un bagno di folla. Le prime dichiarazioni di Meoni e Vignini

"Ringrazio tutta la mia squadra, non solo i candidati, che sono stati eccezionali, ma tutti i supporter, i tanti giovani che mi hanno dato una grossa mano". Così Luciano Meoni appena rieletto sindaco di Cortona. "Oggi abbiamo una grossa responsabilità, siamo stati rieletti, siamo una squadra davvero forte, vogliamo portare avanti il programma con serietà senza infierire su nessuno, perchè il nostro scopo è fare bene per Cortona. Sulla situazione nel centrodestra, che al primo turno si è presentato diviso: "Abbiamo la grossa responsabilità di ricostruire un centrodestra che qualcuno ha voluto, ahimé, fermare. Ce la faremo, non abbiamo ambizioni di poltrone o ruoli particolari, abbiamo solo l'amore per il nostro territorio e chi ci aiuterà a farlo crescere avrà il nostro supporto. Siamo una grande squadra, sono strafelice".

Di tutt'altro altro tenore l'aria in casa centrosinistra. Andrea Vignini ha reso l'onore delle armi ancor prima dei dati definitivi: "Quando mancano poche sezioni da scrutinare, il dato è ormai chiaro e incontrovertibile. Il popolo ha scelto. Onore al vincitore. Alle forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura non resta che svolgere il ruolo che il confronto democratico ha loro assegnato. Faremo un'opposizione dura e senza sconti, ma anche disponibile a convergere sulle proposte della maggioranza quando le giudicheremo positive per la cittadinanza e il territorio. Per quanto mi riguarda il mio impegno nei prossimi cinque anni sarà volto a mettere la mia esperienza a servizio della crescita di una nuova generazione di amministratori e politici di sinistra, affinché possano fare meglio di ciò che sono riuscito a fare io. So di avere combattuto fino in fondo la mia buona battaglia e di avercela messa tutta con l'anima e col cuore. Ma non è bastato. L'ultimo doveroso pensiero è per i vincitori. Spero vivamente che siano in grado di fare tutto ciò che hanno promesso. Me lo auguro per Cortona".

Meoni al ballottaggio ha conquistato il 60,6% dei consensi pari a 6.390 voti sul contendente Andrea Vignini, che ha ottenuto il 39,4% pari a 4.145 voti

Tags: Cortona Luciano Meoni

Speciale Elezioni 2024

24 Giu 2024 - di Redazione Arezzo24

Meoni: "Una grande responsabilità verso Cortona. Non infieriremo" - Foto

Eletto primo cittadino per la seconda volta. Festa coi sostenitori in Comune e prime parole: "Tutti insieme per creare qualcosa di buono per il nostro territorio. Viva Cortona!". E' un Luciano Meoni visibilmente raggiante quello che si presenta in Comune dopo la vittoria per un brindisi e un bagno di folla. Le prime dichiarazioni di Meoni e Vignini

Meoni per altri cinque anni sindaco di Cortona