Zero spreco di Aisa: giornata di formazione e charity dinner, in attesa del "Warehouse Decibel Fest" - Video

. Inserito in Ambiente

Zero spreco all'impianto di recupero integrale dei rifiuti di San Zeno: formazione, didattica, convegni e la "charity dinner". Intervista al direttore Marzio Lasagni, al presidente Giacomo Cherici e al Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. Domani musica con «Warehouse Decibel Fest»

Visite guidate dell'impianto, momenti di formazione e didattica rivolti a 230 bambini e ragazzi la mattina (con la partecipazione nel ruolo di insegnanti di Barbara Lapini di "banda piccoli chef", del dottor Giacomo Nofri direttore dell'istituto Aliotti e degli ispettori ambientali di Gestione Ambientale), ed il pomeriggio a 110 "grandi" con un convegno incentrato sui rifiuti urbani e sanitari tenuto da docenti delle università di Firenze e Perugia.

In chiusura si terrà anche una "charity dinner" a favore della Casa Pia e dell'istituto Thevenin organizzata dai dipendenti di Aisa Impianti.

L'evento è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Coldiretti.

E venerdì 7 settembre il grande appuntamento con la musica nell’area verde della Centrale di recupero Aisa di San Zeno con il «Warehouse Decibel Fest», la 5º edizione festival organizzato nell’ambito del progetto «Zero Spreco» da associazione Music e We!52100 Coworking.

 L’apertura del pomeriggio in musica è affidata a «La malinconia della luna a mezzogiorno», seguono JM, «Monkey OneCanObey», «Manitoba», «Ketama Centoventisei», e poi Galeffi, Shade e Digitalism in chiusura.

 

Tags: Aisa

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.