Borgo Arnolfo, esce allo scoperto la società che ha acquistato all’asta l’ex ospedale sangiovannese

. Inserito in Ambiente

Ci sono voluti ben 10 anni, altrettante aste, ma, alla fine, anche l’ex ospedale di San Giovanni ha trovato il suo nuovo proprietario

Il Sindaco Valentina Vadi ha, infatti, comunicato che la società aggiudicataria di “Borgo Arnolfo” è la “San Giovanni 2021 srl” i cui soci sono, al momento, top secret. Si tratterebbe, a quanto appreso, di un pool di imprenditori valdarnesi riuniti per dare nuova luce a questa struttura costituita da una superficie di 7.686 mq con un volume di 25.365 mc. Il tutto era stato inizialmente destinato ad un uso residenziale e commerciale, il primo progetto prevedeva abitazioni e negozi in pieno centro storico poi i primi problemi, il fallimento della ditta proprietaria dell’immobile e questa lunga controversia che s’è conclusa giusto due settimane fa. Si era fermi dal 2010, ora questa nuova fase che permetterà il ripristino delle operazioni sulla struttura che i sangiovannesi, ironizzandoci su, avevano definito “l’eco mostro”.

Tags: San Giovanni Valdarno

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro