Forti temporali, allagamenti e smottamenti. Sottopassi chiusi

. Inserito in Ambiente

Primi disagi per il maltempo, in particolare in Valdarno: nel territorio comunale di Cavriglia segnalate criticità nella viabilità lungo la provinciale di Vacchereccia, di Santa Lucia, con torrente a livello di guardia. Smottamenti in località Poggetta. A San Giovanni sottopassi chiusi. Operai del comune, municipale e protezione civile al lavoro.
La Protezione Civile di Arezzo ha diramato un'allerta meteo con codice arancione dalle 18 di oggi alle 7 di domani 30 settembre per rischio idrogeologico e temporali forti, codice giallo per il resto della giornata di domani. Raccomandiamo di prestare la massima attenzione alla guida ed evitare spostamenti se non necessari. Le situazioni di criticità:

Cavriglia

Raccomandiamo massima attenzione nella percorrenza della provinciale di Vacchereccia. Guidare con prudenza e se possibile evitare gli spostamenti. Segnalata una situazione di massima allerta sulla provinciale di Santa Lucia, prima dell'incrocio per Montecarlo: il torrente è a livello di guardia. E' vivamente consigliato di evitare la circolazione automobilistica. Tra Neri e Cavriglia, all'altezza più o meno della località Poggetta stanno smottando alcuni cumuli di terra a fianco della banchina stradale.

San Giovanni Valdarno

A causa delle forti piogge il sottopasso Le Caselle e quello dell'Ivv sono allagati. Per motivi di sicurezza i due tratti sono stati chiusi al traffico finché non saranno risolte le problematiche. Gli operai del comune, la polizia municipale e la protezione civile sono al lavoro per fronteggiare la situazione e intervenire con tempestività

Tags: Maltempo Allerta meteo codice arancione