Censimento permanente della popolazione ad Arezzo: c'è una prima scadenza

. Inserito in Attualità

Sono 2.343 le famiglie campione aretine coinvolte attualmente nel censimento permanente della popolazione.

1.155 hanno ricevuto per posta dall’Istat una lettera con le informazioni e le credenziali di accesso per la compilazione autonoma online del questionario mentre 1.188 sono state avvisate tramite materiale informativo recapitato presso l’abitazione e dovranno compilare il questionario tramite intervista a un rilevatore. È per questa seconda tipologia che si profila la prima scadenza: il termine per rilasciarla infatti, o a casa o in Comune, è giovedì 18 novembre. Occorre prenotarla con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando a 0575/377237- 204-199-222.
Sono i contatti dell’Ufficio statistica, al primo piano dello Sportello Unico, disponibile a fornire anche assistenza per la compilazione autonoma online del questionario, entro giovedì 23 dicembre.
I rilevatori incaricati dal Comune sono riconoscibile dall’apposito tesserino Istat identificativo con foto e timbro del Comune e dal tablet in dotazione. La partecipazione al censimento è un obbligo di legge, le informazioni raccolte sono trattate nel rispetto del segreto statistico, diffuse in forma aggregata e secondo modalità che non permettono di risalire a chi le fornisce. La protezione e la tutela dei dati personali è dunque garantita.
https://www.comune.arezzo.it/censimento-2021
https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni

Tags: Istat Censimento