Furto in azienda orafa: ladri acrobati in fuga con preziosi per 150 mila euro

. Inserito in Cronaca

L'esatta stima è ancora in via di accertamento da parte dei titolari. Si parla di 4 chili di semilavorati, rubati in un'azienda orafa di Rimaggio, comune di Laterina Pergine Valdarno. I ladri si sono calati dal lucernario

Hanno agito, almeno due malviventi, intorno alle due della scorsa notte, calandosi dal lucernario del tetto dell'azienda orafa Chini di Rimaggio, dopo avere neutralizzato una delle telecamere di video sorveglianza. Il modus operandi lascia pensare a professionisti del crimine, anche se non sono riusciti a neutralizzare il sistema d'allarme, che è entrato in azione e altre telecamere che hanno ripreso l'azione furtiva. Scattato l'allarme, a quel punto i ladri avevano pochi minuti per agire, ma sono stati sufficienti per asportare 4 chili di semilavorati in oro e poi scappare nella notte prima dell'arrivo degli uomini di sorveglianza e delle forze dell'ordine. Le indagini sono in corso, anche attraverso le immagini delle telecamere.

L'azienda dei fratelli Chini, (nella foto dall'alto dal company site) identificata dal marchio 14 Ar, è attiva dal lontano 1952.

 

Tags: Furto Laterina Pergine Valdarno