Firma a nome altrui contratto di fornitura elettrica per intascare provvigioni: un denunciato

. Inserito in Cronaca

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Sansepolcro hanno denunciato un 35enne di Latina. Le indagini sono scaturite da una truffa a danno di una donna di Anghiari e hanno portato all'individuazione del presunto responsabile del reato.

Nell'accertare le cause di un disservizio, la signora aveva provveduto a contattare il servizio clienti della compagnia di distribuzione dell'energia, apprendendo che c'era stata una variazione dei termini contrattuali. Certa di non aver mai autorizzato alcun transito di gestione ad altri fornitori di elettricità, la vittima della truffa ha denunciato l'accaduto ai militari.

I successivi accertamenti investigativi hanno permesso di identificare il responsabile che aveva richiesto le modifiche e le modalità con cui queste erano state eseguite. Sostanzialmente il gestore principale, fornitore della corrente elettrica, si avvaleva della collaborazione di altre società, incaricandole di promuovere le proprie offerte tramite procacciatori commerciali. Uno di questi, un 35enne, avrebbe falsamente compilato e sottoscritto il contratto in nome e per conto dell'inconsapevole denunciante, incassandone le provvigioni non dovute.

Tags: Sansepolcro Carabinieri Truffa denuncia