Morti all'Archivio: funerali in giorni diversi col ministro Bonisoli. Mercoledì alle 16 lo sciopero

. Inserito in Cronaca

Funerali separati per Filippo Bagni e Piero Bruni, i due dipendenti dell' Archivio di Stato di Arezzo uccisi da una fuoriuscita di argon giovedì scorso. Annunciata la presenza del ministro Alberto Bonisoli, Ghinelli: "Un atto di straordinaria sensibilità"

Domani, alle 15,30 è in programma nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo in zona Marchionna il funerale di Piero Bruni, mentre mercoledì, alle 10.30, in cattedrale si svolgerà invece quello di Filippo Bagni.

Cerimonie in giorni diversi per permettere ai colleghi e ai tanti conoscenti comuni di partecipare ad entrambe le funzioni.

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli sarà presente domani e mercoledì ai funerali rispettivamente di Piero Bruni e di Filippo Bagni, i due impiegati dell'Archivio di Stato morti soffocati dal gas argon.

Un atto di straordinaria sensibilità, quello usato dal Ministro, che ha scelto di essere presente alle esequie di entrambi i dipendenti che hanno perso la vita nel tragico incidente accaduto giovedì, e che per volonta delle famiglie si tengono in giorni diversi”, ha commentato il Sindaco Alessandro Ghinelli. “Una presenza non certo ordinaria, che testimonia il massimo rispetto per il dramma delle famiglie colpite e per la Città, e che prova la massima attenzione a quanto acaduto che evidentemente il Ministero intende riservare”.

Sarà invece effettuato mercoledì alle ore 16 lo sciopero indetto dai sindacati che effettueranno "senza spettacolarità" come hanno ribadito i segretari delle sigle sindacali in una nota, un presidio davanti all'Archivio di Stato.

Tags: Archivio di Stato