Infortuni sul lavoro, è emergenza continua: tre feriti in meno di due ore a Monterchi, Castiglion Fiorentino e Levane

. Inserito in Cronaca

Ieri a Teverina di Cortona deceduto un uomo di 70 anni sul trattore, ma a causa di un malore. Dal tavolo in Prefettura era emersa la necessità di maggiore informazione per i lavoratori e un'intensificazione dei controlli sui luoghi di lavoro

Nel primo caso a Monterchi, in Valtiberina, un operaio 51enne di Casciana Terme è stato colpito da un albero. Soccorso dal 118, è stato portato in codice giallo all'ospedale di Arezzo.

Alle 10 a Manciano, nel comune di Castiglion Fiorentino un 68enne che stava eseguendo alcuni lavori in un terreno è caduto rimanendo con un braccio incastrato sotto il trattore. Soccorso da un'ambulanza del 118 è stato trasportato all'ospedale di Arezzo, le sue condizioni non sono gravi.

Alle 10,30 a Levane, nel comune di Bucine, un elettricista 63enne della zona mentre lavorava in un'azienda è caduto da una scala riportando un trauma cranico e un trauma all'anca. E' stato trasportato in codice giallo all'ospedale valdarnese della Gruccia. Sugli infortuni indagano i carabinieri delle varie stazioni coinvolte.

Quanto accaduto invece ieri invece a Teverina di Cortona sembrava un incidente, ma la causa della morte di un uomo di 70 anni che stava lavorando sui campi col trattore, è stata un infarto.