Andreoni, si indaga per omicidio colposo: la pm Masiello sequestra l'area dell'incidente. Domani i funerali

. Inserito in Cronaca

Potrebbe non essere riconducibile solo a una tragica fatalità l'incidente mortale nel quale ha perso la vita un operaio 56enne di Arezzo, Giancarlo Andreoni, travolto da un camion della raccolta dei rifiuti di SEI Toscana a Camucia, nel comune di Cortona, venerdì 26 ottobre

La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento sarebbe senza indagati e posto sotto sequestro l'area dove è avvenuto l'incidente.

Stando a quanto raccolto dagli investigatori dei carabinieri, coordinati dal pm Angela Masiello della procura di Arezzo, emergerebbero deficit in tema di sicurezza nell'area del compattatore, dove è accaduto il fatto.

Rumore, spazi, segnaletica e illuminazione gli aspetti presi in considerazione.

Solo dopo aver fatto un quadro preciso dei ruoli e delle competenze e delle criticità, saranno inviati gli avvisi in vista di perizie.

Giancarlo Andreoni lavorava per la cooperativa Futura che opera in appalto per il gestore dei rifiuti Sei Toscana.

Il conducente del mezzo che lo ha investito è della cooperativa Betadue.

All'esame della procura anche i piani di sicurezza e la formazione dei dipendenti.

Intanto il corpo del povero Giancarlo Andreoni è stato riconsegnato alla famiglia dopo le dovute indagini per accertare i fatti.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 30 Ottobre alle ore 18 nella piccola chiesa di Santa Croce in Arezzo, mentre la salma verrà cremata come da volere del defunto alle ore 8.30 del mattino presso il cimitero di Arezzo.

Si uniscono al dolore della famiglia: la madre, i fratelli, la moglie, i figli, i nipoti, l'intero paese di Giovi dov'era nato, la zona di Trento Trieste dov'era vissuto e la Croce Bianca di Arezzo, da lui considerata come una seconda famiglia.

Tags: incidente sul lavoro

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione