In stazione col pugnale, scatta la denuncia

. Inserito in Cronaca

Controllo straordinario del territorio a Bibbiena: numerose verifiche, denunciato un soggetto armato di pugnale nei pressi della stazione ferroviaria. Segnalazione per droga e numerose sanzioni al codice della strada

Bibbiena. La scorsa notte, nell'ambito di un'intensificazione dei controlli in tutta l’area del Casentino volti a garantire maggiore sicurezza e prevenire attività illecite, i militari della Compagnia di Bibbiena hanno portato a termine un'operazione di controllo straordinario del territorio che ha portato a significativi risultati.

L’attività ha visto l'impiego di numerose risorse e si è conclusa con diverse operazioni di verifica e intervento quali controlli su strada e una serie di perquisizioni.

Nei pressi della Stazione Ferroviaria, è stato fermato un uomo di nazionalità straniera che portava al seguito, senza giustificato motivo, un pericoloso pugnale dalla lama di 17 cm. L’arma bianca è stata sequestrata e il soggetto dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria del porto abusivo del coltello.

Inoltre, al termine di una perquisizione locale, è stata rinvenuta, presso l’abitazione di un pregiudicato, sostanza stupefacente tipo hashish. La persona verrà segnalata ai sensi del 75 D.P.R. 309/90.

Di seguito, le gazzelle del Radiomobile e le pattuglie delle stazioni hanno fermato complessivamente 62 veicoli e identificato 114 persone; comminando sanzioni al Codice della Strada per circa € 5.000. Ritirata una patente di guida ad un soggetto che si era messo al volante dopo aver abusato di alcolici.

Questo controllo straordinario sottolinea l'impegno incessante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza ai cittadini delle comunità del Casentino.

Le persone sottoposte ad indagini si presumono innocenti.

Tags: Bibbiena Casentino Carabinieri