"Aiuto, siamo in macchina, abbiamo bambini". Da Cesa il disperato appello ai soccorritori

. Inserito in Cronaca

Giunge alla nostra redazione una richiesta di aiuto da famiglie di Cesa, dove si stanno vivendo ore drammatiche: "In via Cassia chiediamo AIUTO autorità per favore fatevi vedere". Rilanciamo il disperato appello

Si trovano fuori dalla loro abitazione, allagata, sono in macchina e ci sono anche dei bambini piccoli. Si tratta di abitanti di via Cassia a Cesa, che chiedono il disperato intervento di Carabinieri, Vigili del Fuoco, protezione civile.

Questo il testo del messaggio: "In via Cassia chiediamo AIUTO autorità per favore fatevi vedere".

Alla domanda "Di cosa avete bisogno?", rispondono:

"Carabinieri... Vigili del Fuoco... protezione civile per favore aiuto siamo nella periferia di Cesa".

Sono barricati in un'auto e hanno necessità urgente di soccorso. 

Il comune di Marciano della Chiana aveva invitato a non spostarsi nella zona di Cesa, completamente allagata. Sta operando in zona la Protezione Civile: "a causa delle condizioni meteo si consiglia di usare l'auto solo se strettamente necessario. Siamo in contatto con le forze dell'ordine per cercare di gestire al meglio la situazione, specialmente per la viabilità. Al momento, Via Cassia a Cesa e le strade limitrofe risultano difficili da percorre. Si raccomanda la massima prudenza". In generale, si consiglia di non usare l'auto, se non per casi estrema necessità.

Una situazione simile pare si stia verificando in località Il Bagnoro di Arezzo: anche in questo caso ci sarebbero intere famiglie con case allagate fuori dalle abitazioni.

Notizie correlate

Tags: Allerta meteo Marciano della Chiana Alluvione Cesa

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione