Una giornata all'insegna delle “quote rosa e associazioni di volontariato”

. Inserito in Eventi e Cultura

Amministrazione Comunale e Centro Sociale Filo D'Argento hanno consegnato il ricavato del “Pranzo della donna” alle associazioni attive nel territorio cavrigliese che negli anni si sono adoperate per la valorizzazione del ruolo della donna

 Un'iniziativa che mira a sottolineare l'importanza della solidarietà al femminile grazie soprattutto al lavoro dalle associazioni attive nel nostro territorio che operano contro la violenza sulle donne e ne favoriscono la coesione attraverso attività ricreative e culturali.
Amministrazione Comunale e Centro Sociale Filo D'Argento hanno consegnato il ricavato del “Pranzo della donna” alle associazioni attive nel nostro territorio che negli anni si sono adoperate per tutelare e valorizzare le donne.
La consegna ha avuto anche un forte valore simbolico.
Il vero intento dell'iniziativa infatti, è quello di rendere omaggio all'attività portata avanti sul tema delle pari opportunità.
L' evento si è concretizzato grazie alla collaborazione tra istituzioni e tessuto associativo che da sempre rappresenta una grande risorsa per l'intera comunità cavrigliese.
La cerimonia ha coinvolto le associazioni Pronto Donna, Eva con Eva, il Gruppo Auser AFA di Cavriglia e Fidapa Valdarno ed ha visto gli interventi del Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, del Consigliere Regionale della Toscana Valentina Vadi, dell'Assessore alle Pari Opportunità Claudia Patti e del presidente del Centro Sociale cavrigliese Alberto Agnolucci.

 

Tags: Cavriglia