Teatro del Fiume, penultimo appuntamento con lo spettacolo "Ravanellina"

. Inserito in Eventi e Cultura

Penultimo appuntamento con la Rassegna “Teatro del Fiume” curata da NATA Teatro: una serata speciale in collaborazione con la Biblioteca “G. Giovannini” di Bibbiena.

Martedì 20 agosto alle ore 21:30 nella Terrazza di Piazza Tarlatia Bibbiena (AR) va in scena in prima nazionale lo spettacolo “Ravanellina – Una storia di verdura e libertà”, scritto e interpretato da Eleonora Angioletti, per la regia di Giorgio Castagna. Una riscrittura originale della fiaba di Raperonzolo dei Fratelli Grimm, che non dimentica le versioni di Basile e Calvino. La protagonista è Ravanellina, una bambina che ha sempre sognato di attraversare un muro invalicabile, metafora di paure e desideri, finché un giorno avrà il coraggio di crescere e scegliere da sola la strada della propria indipendenza.

Spettacolo d’attore (attrice!) e pupazzi, creati dall’artista Roberta Socci. In occasione dello spettacolo, la Biblioteca G. Giovannini si trasferisce in terrazza, all’aria aperta per una notte, dando la possibilità a grandi e piccini di prendere in prestito o sfogliare i propri libri preferiti sotto le stelle.

 

Tags: Bibbiena Nata