Da Faenza spettacolo di bandiere per “la leggenda” Franco Ricci

. Inserito in Giostra del Saracino

Domenica 2 dicembre 2018, alle ore 10.30, ad Arezzo 

Atteso nella città della Giostra il Rione Rosso di Faenza che renderà omaggio al suo storico cavaliere insieme al Quartiere di Porta Sant’Andrea. Alle ore 11.30 circa è previsto lo spettacolo di bandiere sul sagrato del Duomo, dopo una sfilata per le strade del centro.
Dopo l’esibizione pranzo nella sede storica di via delle Gagliarde e presentazione della targa commemorativa alla presenza della famiglia Ricci.
Per info contattare il 3356595178.

Dopo il successo della mostra fotografica inaugurata lo scorso 22 novembre, il Quartiere di Porta Sant’Andrea è pronto per il secondo atto delle celebrazioni in ricordo di Franco Ricci nel 50° dell’arrivo ad Arezzo.

Domenica 2 dicembre, infatti, è attesa una compagine del Rione Rosso di Faenza che si esibirà con il proprio gruppo di Musici e Sbandieratori per le strade del centro storico di Arezzo.
Una presenza, quella del gruppo faentino, che ribadisce una storica amicizia tra Sant’Andrea e il rione dove Ricci ha vinto 10 Palii del Niballo.

Il corteggio del Rione Rosso partirà alle ore 10.30 da piazza San Giusto, alla presenza dei figuranti del Quartiere di Porta Sant’Andrea, percorrendo Corso Italia, piazza Grande per poi arrivare fin sopra il sagrato del Duomo (alle ore 11.30 circa) dove si esibiranno sbandieratori e musici.

Dopo il saluto delle istituzioni e la foto di rito è previsto il rientro nella sede storica del Quartiere, dove si terrà il pranzo offerto alla delegazione faentina. Seguiranno i saluti del Rettore Maurizio Carboni e del Capo Rione Gianluca Maiardi e, alla presenza della famiglia Ricci, sarà presentata la targa commemorativa da affiggere alla scuderia “Franco Ricci” in località Peneto.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il cancelliere del Quartiere al numero 3356595178.

 

 

 

Tags: Porta S.Andrea