La Provincia contro gli sprechi di Tiemme: soppresso il bus vuoto a Terontola verso la ex Cantarelli

. Inserito in Mobilità

La Provincia di Arezzo ha eliminato la corsa di uno dei mezzi pubblici dell'azienda di trasporti, diventata nel tempo inutile per gli utenti. Il consigliere provinciale Federico Scapecchi: "ringrazio i cittadini e il sindaco di Cortona per la segnalazione, perché ci hanno permesso di intervenire con Tiemme".

"Da oggi 9 dicembre la corsa del bus verso l'azienda Cantarelli, chiusa ormai da un paio d'anni, viene finalmente soppressa", spiega Scapecchi, "il servizio di trasporto pubblico deve essere un servizio utile; ma qui siamo di fronte ad uno spreco che si perpetua da anni. Un vero paradosso perché la fabbrica, nonostante sia chiusa, vede ogni giorno un bus di Tiemme di cinquanta posti, dirigersi vuoto alla ditta Cantarelli nel Comune di Cortona. Fortunatamente la cosa è venuta fuori, anche grazie all'intervento della stampa che ringrazio personalmente, altrimenti il servizio sarebbe non solo rimasto invariato ancora per chissà quanto altro tempo, ma sarebbe perdurato anche il sostentamento di una spesa inutile".

"Questa azione deve essere un monito", conclude il consigliere, "per verificare altre situazioni simili, nei presidi territoriali industriali, scolastici o di qualsiasi altra tipologia che hanno cessato la loro attività, al fine di far cessare altri sprechi. Invito Tiemme a fare un piano di riorganizzazione vera, per coprire le corse secondo le reali necessità".

Foto dalla pagina Facebook di Tiemme Spa

Tags: Cantarelli Terontola Autobus Tiemme Provincia di Arezzo Federico Scapecchi