Allerta meteo nel Comune di Arezzo, rischio allagamenti

. Inserito in Ambiente

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso allerta meteo di codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico per l'intera giornata di sabato 5 dicembre. Sono infatti attese piogge diffuse e persistenti, a tratti anche intense e associate a possibili fenomeni temporaleschi

Si prevedono cumulati medi di pioggia di circa 40-60 mm e massimi di 70-80 in occasione dei temporali. Le piogge potranno portare alla saturazione del reticolo fognario e della rete scolante, con conseguenti scorrimenti delle acque sulle sedi stradali e ristagni nelle zone depresse, specie nei sottopassi viari.

L'assessorato alla Protezione civile del Comune di Arezzo raccomanda cautela negli spostamenti e ricorda che è stato attivato il sistema di intervento della Protezione civile comunale, che si avvale dell'operato delle associazioni di volontariato oltre che delle strutture operative del Comune.

Tags: Allerta meteo Comune di Arezzo

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.