Volantini sessisti contro Simona Neri, la solidarietà di Silvia Chiassai Martini

. Inserito in Attualità

La solidarietà del Sindaco e Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini al Sindaco di Pergine Laterina Simona Neri, bersaglio di volantini sessisti.

 

"Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - afferma Silvia Chiassai Martini -  ho appreso dei volantini sessisti contro il sindaco di Pergine Laterina Simona Neri.
Voglio esprimerle la mia solidarietà e vicinanza principalmente come donna, come Sindaco e Presidente della Provincia; purtroppo tutto ciò conferma quanto lavoro abbiamo ancora da fare per l'affermazione di una cultura del rispetto sopratutto nelle istituzioni e nella politica, dove colpire una donna con l'utilizzo di certe immagini e di un linguaggio, legati anche all'aspetto fisico, è la dimostrazione di un limite evidente, di un'involuzione sociale e di un'insofferenza per il raggiungimento di posizioni apicali prima riservate solo agli uomini.
Una donna sindaco riceve critiche per il suo operato spesso con un linguaggio volgare, espressione di un'arretratezza culturale inaccettabile.
Cara Simona, essere una donna nella politica e nelle istituzioni, impegnata su tanti temi, può provocare le reazioni anonime di certi personaggi in cerca di autore che non hanno il coraggio o la forza di metterci la faccia per i cittadini e per i comuni.Vai sempre avanti a testa alta, fiera di tutte le meravigliose sfumature che il nostro sesso rappresenta"

Tags: Simona Neri 25 novembre