Alluvione Emilia Romagna, volontari aretini a Bologna - Foto

. Inserito in Cronaca

A distanza di un mese, purtroppo, la Misericordia di Arezzo è dovuta tornare a prestare soccorso a una popolazione già provata dalla precedente alluvione.

I volontari aretini sono operativi nella città di Bologna e, dopo un primo intervento di ricognizione territoriale, svolto dalla mattinata di ieri, sono stati impiegati nello sgombero e nella bonifica di cantine, garage e appartamenti a piano terra. "Per i nostri equipaggi - fanno sapere dalla Misericordia di Arezzo - si tratta di interventi di pochi giorni in turnazione fra le Misericordie. Interventi però essenziali e compiuti con molta preparazione, grazie anche a esercitazioni come quella svolta lo scorso weekend ad Arezzo, alla quale ha partecipato anche la nostra Misericordia. Vi aggiorneremo in seguito di maggiori dettagli sull’esito dei nostri interventi, che sono tutt’ora in corso. Ai nostri volontari e a tutto il personale di Protezione Civile vanno il nostro pensiero e il nostro ringraziamento."

Tags: Misericordia Misericordia di Arezzo

Romano Barluzzi

Romano Barluzzi

Highlander dalle molte vite, tra cui ne spiccano due - da tecnico sociosanitario e da istruttore subacqueo - coltivo con inguaribile curiosità la passione per i mestieri più a rischio d'estinguersi, perciò mi ostino a fare il giornalista.