Al via il progetto Pdf

. Inserito in Attualità

Si chiama proprio così: “PDF”. Ma in questo caso non si tratta del noto tipo di file, bensì dell’acronimo che sta per “Punto Digitale Facile”. Ecco il perché…

È un progetto, questo dei Punti Digitali Facili, che durerà almeno fino al 31 dicembre 2025 ed è destinato all’apertura di sportelli di agevolazione al digitale, appunto. Con l’obiettivo ultimo di favorire la digitalizzazione delle persone anziane (e non solo).

Se ne è fatto portavoce, mercoledì 16 ottobre presso la Sala dei Grandi nel Palazzo della Provincia di Arezzo il vice-presidente del Comitato Zonale delle Misericordie della Provincia di Arezzo, Luciano Falchi.

Nell’incontro, alla presenza dei responsabili della Regione, egli ha illustrato come stiano partecipando al progetto le Misericordie di 10 comuni della Provincia aretina, tra cui anche la Misericordia di Arezzo.

Che peraltro – giova ricordarlo – da quasi dieci mesi ha già attivato un punto di facilitazione digitale tramite un filone progettuale diverso, facente capo al Servizio Civile Digitale. Questo punto al pubblico – perfettamente funzionante e frequentato ogni giorno – offre di fatto un profilo di servizio agli utenti sovrapponibile.

Ad ogni buon conto seguiranno quanto prima ulteriori informazioni di dettaglio e approfondimento.

Tags: Punto Digitale Facile pdf

Romano Barluzzi

Romano Barluzzi

Highlander dalle molte vite, tra cui ne spiccano due - da tecnico sociosanitario e da istruttore subacqueo - coltivo con inguaribile curiosità la passione per i mestieri più a rischio d'estinguersi, perciò mi ostino a fare il giornalista.