Ubriachi alla guida provocano incidenti: denunciata una ragazza di 19 anni e un 27enne

. Inserito in Cronaca

Due gli episodi accertati nei giorni scorsi dai Carabinieri. Tra i denunciati anche un operaio trovato in possesso di un coltello a serramanico di venti centimetri.

Il primo vede protagonista una ragazza di 19 anni, marchigiana, residente nel comune di Badia Tedalda, coinvolta in un sinistro stradale avvenuto a Pieve Santo Stefano sulla SR 258 è risultata poi positiva agli accertamenti clinici per alcolemia con tasso superiore ai limiti di legge. Il secondo episodio riguarda invece un 27enne biturgense coinvolto in un sinistro stradale a Sansepolcro; anche in questo caso, il giovane è risultato positivo agli accertamenti clinici per alcolemia.

Per i due giovani, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, sono scattati  il ritiro della patente di guida finalizzato alla sospensione ed sequestro del veicolo.

I Carabinieri della Stazione di Monterchi hanno denunciato un operaio di origini albanesi e residente nella provincia di Siena che nel corso di un controllo è stato sorpreso con al seguito un coltello a serramanico della lunghezza di circa venti centimetri. L’uomo, 41enne residente nel senese, è stato fermato dai Carabinieri mentre alla guida della sua auto si aggirava per la frazione Pocaia del comune di Monterchi. Nel corso delle procedure di identificazione, l’uomo si mostrava particolarmente nervoso, motivo per il quale i militari hanno deciso di approfondire gli accertamenti e, perquisendolo, rinvenivano l’arma bianca all’interno di una tasca del marsupio che portava con sé. Così, dopo aver sequestrato il coltello, i militari hanno denunciato l’uomo per porto abusivo di arma da taglio.

Tags: Carabinieri Valtiberina