Controlli antidroga alla stazione di Arezzo: 9 persone segnalate, c'è anche un minorenne

. Inserito in Cronaca

La Guardia di Finanza di Arezzo, coadiuvata da unità cinofile antidroga ed in collaborazione con la polizia ferroviaria, ha segnalato 9 persone, sorprese a trasportare sostanze stupefacneti, presso la'rea della stazione ferroviaria di Arezzo.

Recentemente, sia allo scopo di controllare i passeggeri in arrivo presso lo scalo ferroviario, sia per il monitoraggio delle persone "sospette", in transito nelle aree circostanti, è stato approntato uno specifico dispositivo di controllo.

La'attività dei finanzieri e degli agenti di polizia ha portato alla scoperta di vari soggetti (tra cui un minorenne), trovati in possesso di piccole osi di hashish e marijuana, destinate all'uso personale. Circostanza, questa, che ha comportato la segnalazione al Prefetto di Arezzo per il ricorrere della violazione amministrativa prevista dalla vigente normativa antidroga.

In totale, sono stati sottoposti a sequestro circa 15 grammi di droghe leggere. 

Ora, per tali casi, il testo unico sugli stupefacenti prevede, in capo ai trasgressori, sanzioni che consistono nella sospensione della patente di guida, della licenza di porto d'armi, del passaporto, o, per i cittadini extracomunitari, del permesso di soggiorno per un periodo da due mesi ad un anno.

L'operazione condotta si inquadra nel più vasto ambito dell'attività svolta dal corpo per la prevenzione e per la repressione di episodi di spaccio e di traffico di droghe, con l'obiettivo di garantire, unitamente alle altre forze di polizia, coordinate nella fattispecie dalla prefettura di Arezzo, un costante presidio nelle aree urbane ove è maggiormente avvertito il rischio per la sicurezza della collettività.

 

Tags: Guardia di Finanza Stazione Stazione di Arezzo