Con una torcia osserva l'interno delle auto in via Alfieri ad Arezzo: tenta la fuga, ma viene arrestato

. Inserito in Cronaca

Scoperto, ha tentato la fuga e, dopo un breve inseguimento, i Carabinieri del Radiomobile sono riusciti a bloccarlo nei pressi del Villaggio Dante.

Durante la notte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nel centro urbano, hanno arrestato un tunisino, classe 1985, pluripregiudicato, per aver fornito false generalità durante il controllo.

L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre, durante le ore notturne, si aggirava in via Alfieri osservando all’interno delle auto in sosta con l’ausilio di una torcia. Vistosi scoperto, lo stesso si è dato repentinamente alla fuga e, dopo un breve inseguimento, i Carabinieri del Radiomobile sono riusciti a bloccarlo nei pressi del Villaggio Dante.

Privo di documenti, il tunisino forniva false generalità per eludere i previsti controlli e celare la sua reale identità.

L’uomo è stato così arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo in attesa di rito direttissimo. Dovrà rispondere del reato di false dichiarazioni sull’identità personale.

Tags: Carabinieri