Tenta il furto del Rolex con la tecnica dell'abbraccio: ladra denunciata

. Inserito in Cronaca

La malfattrice aveva avvicinato il malcapitato in strada a Rigutino con un pretesto, chiedendogli delle informazioni. Individuata grazie alle telecamere di videosorveglianza.

I militari della Stazione Carabinieri di Rigutino, al termine di complessi accertamenti, hanno proceduto ieri alla denuncia in stato di libertà di una donna rumena, classe 1998, pluripregiudicata. La donna aveva tentato di rubare un orologio da polso Rolex di ingente valore economico, a una persona anziana residente sempre a Rigutino. L'episodio era avvenuto nel mese di giugno scorso.

La malfattrice, infatti, aveva avvicinato il malcapitato in strada con un pretesto, chiedendogli delle informazioni. Mentre l’anziano in assoluta buona fede, cercava di rispondere alle domande poste, la stessa lo abbracciava affettuosamente e contestualmente, tentava di sganciare l’orologio dal suo polso.

Solamente l’arrivo di un conoscente della vittima scongiurava il furto, in quanto la ladra si dava alla fuga.

Le indagini condotte dai Carabinieri, giunti sul posto subito dopo, che partivano da una minuziosa ricostruzione dell’evento, incrociando le testimonianze con le immagini di videosorveglianza della zona, hanno permesso di identificare l’autrice del reato, la quale è stata quindi deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato.

Tags: Rigutino Carabinieri