Droga sotto il cambio: a Foiano arrestati in flagranza due pluripregiudicati albanesi

. Inserito in Cronaca

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 28enne ed un 26enne, entrambi di origine albanese residenti in Valdichiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Durante un servizio di controllo del territorio a Foiano della Chiana, i Carabinieri hanno notato un’auto che, allo loro vista,  effettuava dei movimenti strani.
Dopo un breve inseguimento, il mezzo è stato bloccato.
A bordo, i due soggetti albanesi, noti pluripregiudicati per reati specifici e già arrestati dai militari della Valdichiana, che mostravano un atteggiamento agitato e nervoso.

I militari, durante la perquisizione dell'auto, hanno rinvenuto, occultato sotto il cambio, un involucro di cellophane contenente 22 dosi di cocaina pronte per lo spaccio. Successivamente sono state recuperate banconote di vario taglio, per un totale di 570 euro.

Durante  la successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti, nascosti sotto il materasso, ulteriori 5.750 euro, sicuramente provento dell’attività di spaccio della droga.

Gli arrestati, concluse formalità di rito, sono stati tradotti presso Casa Circondariale di Arezzo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tags: Carabinieri