Montevarchi, altro colpo agli spacciatori: due arresti e 5 denunce

. Inserito in Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Levane hanno tratto in arresto due stranieri, un tunisino ed un albanese, denunciando in stato di libertà altre cinque persone, 2 italiani e tre tunisini per spaccio di sostanze stupefacenti.
Una terza persona è ricercata.

I militari della piccola stazione levanese, hanno concluso un’indagine iniziata nel mese di novembre 2017, nata dallo stralcio di un’altra operazione condotta sempre da quel Comando Arma e che aveva portato all’arresto di un antiquario ed al recupero di tre quadri rubati di ingente valore.

La nuova attività di indagine ha permesso di assestare un altro duro colpo agli spacciatori nel Valdarno.
Dopo i tre recenti arresti al Matassino, del nigeriano a Montevarchi e l’esecuzione di ulteriori due arresti da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile, anche lì a conclusione di una lunga e complessa attività indagine.

L’operazione della Stazione di Levane, condotta con intercettazioni e metodi tradizionali (osservazione, controllo e pedinamento), ha permesso l’identificazione di 60 acquirenti di stupefacente (cocaina, eroina ed hashish).

Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Levane hanno inoltre eseguito varie perquisizioni, supportati anche da un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pisa – San Rossore; oltre ai due stranieri tratti in arresto, l’attività di indagine ha portato al deferimento di ulteriori 5 soggetti
(tre tunisini, una donna italiana residente in Umbria e un altro italiano montevarchino, pluripregiudicato).
Per questi ultimi cinque, sono emersi collegamenti ed attività di collaborazione con gli spacciatori arrestati.
Al momento, una terza persona risulta ricercata dai militari di Levane.

 

Tags: Carabinieri