Arrestato spacciatore, aveva con sé 20 grammi di cocaina e 4000 euro in contanti

. Inserito in Cronaca

Nella prima serata di sabato i Carabinieri della Stazione di Arezzo, nel corso di uno specifico e mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti,

hanno proceduto all’arresto di un uomo italiano, classe 1998, pregiudicato, congiunto di un soggetto contiguo al clan camorristico Contini di Napoli.
Nel corso del servizio i militari hanno notato un uomo che, presso il parcheggio antistante l’area commerciale di via Amendola, alla vista dei militari e intuendo un eventuale controllo, assumeva un atteggiamento particolarmente sospetto.

Successivamente sottoposto a perquisizione personale e della propria auto,  dove all’interno  venivano rinvenuti 20 grammi di cocaina pronta per lo spaccio e 4000 Euro in vari tagli ritenuti provento dell’attività illecita.

Nel prosieguo dell’attività, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto ulteriori 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi pronte per la vendita, nonché materiale utile per il taglio ed il confezionamento e un bilancino di precisione, quest’ultimo opportunamente ricavato all’interno di un soprammobile allo scopo di occultarlo ad un primo controllo.

L’uomo è stato così arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto, su disposizione dell’A.G., presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo in attesa di rito direttissimo.

Tags: Carabinieri