Dimentica di andare a prendere la figlia, mamma finisce nei guai

. Inserito in Cronaca

Lo scuolabus si ferma ma la mamma non c’è e così per una bambina il pranzo lo preparano i vigili urbani che si mettono alla ricerca della donna che ora è nei guai per abbandono di minore.

Il fatto è accaduto a Foiano della Chiana, procurando la denuncia della donna, una trentenne, che lavora e vive da sola con le due figlie.
Quando l’autista dello scuolabus intorno alle 13,30 si è accorto che non c’era nessuno alla fermata a riprendere la piccola, ha chiamato polizia municipale per ricercare la madre. Lo stesso autista  ha provato a chiamare al telefono la donna senza però mai ricevere risposta.
Lo scuolabus è ripartito per accompagnare a casa gli altri scolari e poi è tornato di fronte all’abitazione ma nessuno si è fatto vivo.
La stessa scena si è ripetuta con  la polizia municipale intervenuta, che ha poi accompagnato la bambina al comando provvedendo al pranzo ed ad  intrattenerla.
Gli agenti poco dopo tornati di nuovo all'abitazione, e suonato ancora il campanello, bussato alla porta con forza fino a che la madre ha aperto.
 Alla richiesta di spiegazioni la trentenne ha detto di essersi addormentata, dopo aver preso dei farmaci, e di non aver sentito  il campanello  e neanche il telefono.
Viste le sue condizioni, è stata ricoverata all’ospedale dove il medico ha eseguito tutti gli esami di rito, la donna è stata dimessa dopo circa due ore e alle 19 ha potuto riabbracciare la figlia.