Botte e insulti all'autista dell'autobus: denunciato un uomo di 39 anni

. Inserito in Cronaca

Ha fatto il diavolo a quattro contro l'autista di un autobus: insulti, minacce e percosse: l'uomo è un casentinese di 39 anni, pluripregiudicato. L'intervento dei Carabinieri della stazione di Bibbiena ha scongiurato il peggio

I Carabinieri della Stazione di Bibbiena, a seguito di una mirata e attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio, lesioni e minacce un 39enne italiano casentinese, pluripregiudicato.

L’uomo, nella mattinata dello scorso 19 agosto, salito a bordo di un autobus della “Bus Italia Sita Nord” che collega Firenze a Bibbiena, pretestuosamente contestava all’autista ritardi e percorsi non esatti. Alla richiesta di quest’ultimo di esibire un valido titolo di viaggio, gli rivolgeva quindi pesanti insulti e minacce, colpendolo tra la spalla e il collo. I Carabinieri della Stazione di Bibbiena intervenuti immediatamente sul posto hanno soccorso il malcapitato, che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero del Casentino, con lesioni guaribili in 7 giorni.     

Tags: Bibbiena Carabinieri