Teatro Moderno di Tegoleto: al via la stagione teatrale

. Inserito in Eventi e Cultura

Si alza il sipario sulla stagione teatrale 2019/2020 al Teatro Moderno di Tegoleto. Diciannove gli appuntamenti in calendario da ottobre a marzo a cura dell’Associazione culturale teatrale Gruppo Teatro La Torre con il patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana.

Sarà l’operetta “La Vedova allegra” ad aprire il cartellone, domenica 27 ottobre, alle ore 17, per l’ultimo spettacolo del Festival Musica Oltre Confine – Pullman della Musica, rassegna turistico-musicale promossa dall’amministrazione comunale.

Da domenica 3 novembre a domenica 7 dicembre prenderà il via il XXII Concorso di Teatro Amatoriale. Sei le compagnie teatrali che arriveranno da Perugia, Formia, Roma, Castiglion Fiorentino, Grosseto e Pisa.

“L’apparenza inganna” della Compagnia Teatrale Micro Teatro Tenda Marique di Perugia, aprirà il concorso domenica 3 novembre, alle ore 16.30.

Sabato 9 novembre, alle ore 21.30, la Compagnia Teatrale Costellazione di Formia porterà in scena “La cattedrale”, mentre sabato 16 novembre, alle 21.30, la Compagnia Teatrale La Bottega dei Rebardò di Roma porterà in scena “Ben Hur”. “Handy & Norman” è il titolo dello spettacolo proposto dalla Compagnia Teatrale La vita è bella di Castiglion Fiorentino, sabato 23 novembre, alle ore 21.30. Il “Decamerone” della Compagnia Teatrale I Teatranti di Grosseto andrà in scena sabato 30 novembre, alle 21.30. Serata di premiazione sabato 7 dicembre, alle ore 21.30, con lo spettacolo “Bianco su bianco” della Compagnia Teatrale L’Anello di Pisa.

Sabato 14 dicembre, alle ore 21.30, appuntamento con “Talenti sotto l’albero. Musica, poesia e sport e…auguri dell’amministrazione comunale”.

La rassegna teatrale prosegue domenica 22 dicembre, alle ore 16, con il Coro Symphonia e Orchestra a Plettro Città di Arezzo in “Operetta e Belle Epoque’”.

Domenica 12 gennaio, alle ore 16, sul palco l’Associazione culturale Medem di Città di Castello con “Festa a sorpresa”. “Cappuccetto rosso e i due lupi” sarà portato in scena da Teatro Politheater di Città di Castello, domenica 19 gennaio, alle ore 16.

Sabato 8 febbraio, alle ore 21.30, la Compagnia Teatrale La Nave dei folli di Arezzo rappresenterà “Cuccumegge”, mentre sabato 15 febbraio, alle ore 21.30, la Compagnia Teatrale dei Semplici di San Giuliano (Ar) porterà in scena “Vacanze affollate”.

Sabato 22 febbraio, alle ore 21.30, con replica domenica 23 alle ore 16.30, la Compagnia Angeli di All Stars di Arezzo interpreterà “Merlino e il giardino dell’amore”, mentre sabato 29 febbraio, alle ore 21.30, sarà la volta di “Porta aperta…case chiuse” della Compagnia Teatrale I Pronipoti di Fanfulla e gli Oci de Chiana di Marciano e Cesa.

Sabato 14 marzo, alle ore 21.30, la Compagnia Dritto e Rovescio di Arezzo porterà sul palco “Turnover”, mentre domenica 15 marzo, alle ore 16, il Gruppo Teatro Il Castellaccio di Trestina porterà in scena “Parola di genio”. A chiudere la rassegna lo spettacolo “Io rido, tu ridi, egli ride, noi ridiamo, voi ridete, essi ridono”, della Compagnia Teatrale “Lo Spaventapasseri” di Pieve al Toppo.

(Info e prenotazioni: 377/6695294, 328/3622537, 347/9106834, www.teatromodernotegoleto.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Tags: Teatro Civitella in Valdichiana Tegoleto