D'Ettore, il ricordo alla presenza di Maria Giulia e Nicoletta. "Impegno istituzionale, giurista illuminato, umanità" Ar24Tv

. Inserito in Politica

Si è svolta oggi, sabato 21 settembre 2024, nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo, la commemorazione in ricordo dell’Onorevole Felice Maurizio D’Ettore, scomparso un mese fa. Le due figlie e i familiari di D'Ettore hanno partecipato alla commemorazione.

L'iniziativa è stata promossa dal Presidente della Provincia di Arezzo, Alessandro Polcri e da Francesco Macrì, Presidente di ESTRA S.P.A. e membro del Consiglio di Amministrazione di Leonardo, insieme ai colleghi e familiari, in testa le figlie Nicoletta e Maria Giulia, per ricordare la figura del Professore e Avvocato D’Ettore, che ha lasciato un segno profondo sia a livello locale che nazionale.

Nel corso della cerimonia, a cui hanno partecipato numerose autorità e rappresentanti delle istituzioni, sono intervenuti il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove, la Garante Nazionale delle persone private della libertà personale, Irma Conti e diversi esponenti del mondo accademico, tra cui il Prof. Avv. Filippo Donati e il Prof. On. Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle ed ex presidente del Consiglio. Giovanni Donzelli, Coordinatore Nazionale di Fratelli d’Italia, ha tracciato il profilo politico di D’Ettore, ricordando il suo impegno in ambito istituzionale e il suo profondo lato umano che lo ha caratterizzato anche nell’ultimo incarico come Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale.

La commemorazione è stata un’occasione per esprimere il profondo cordoglio della comunità aretina e del mondo politico, unendosi idealmente alla città di Locri, luogo di origine di D’Ettore, dove è prematuramente scomparso. La partecipazione di alte cariche nazionali e locali ha sottolineato il grande rispetto e l’affetto che circondavano la figura di D’Ettore, un politico e giurista illuminato che ha saputo servire le istituzioni con dedizione e umanità​.

 

Tags: Maurizio D'Ettore