In arrivo il Carnevale Aretino dell'Orciolaia in una nuova location

. Inserito in Eventi e Cultura

Meno di una settimana al via della 52esima edizione del Carnevale dell'Orciolaia, a partire dalle ore 15 e in una nuova sede. Importanti novità quest'anno: la prima è che noti brand del territorio come Estra S.p.A. e Coingas S.p.A. si sono avvicinati alla manifestazione, dando un contributo alla realizzazione di questa nuova edizione.

Avvenimento rilevante perché, dopo un periodo nel quale il Carnevale dell'Orciolaia è stato accantonato ai margini della città, questo potrebbe mettere le basi per avere una maggiore visibilità e un appoggio per il futuro, per riportarlo in una posizione più centrale.

La seconda novità è che, dopo gli ultimi 3 anni passati al vecchio campo scuola di via Fiorentina, dove l'iniziativa è stata cambiata affiancando agli storici trenini e ai carri allegorici varie attrazioni e spettacoli per poterla adattare al meglio allo spazio a disposizione, quest'anno la festa si sposta nuovamente. Da domenica 9 febbraio e per le successive due domeniche del 16 e del 23 febbraio, prenderà il via la nuova edizione del Carnevale dell'Orciolaia nel piazzale antistante il Palasport Estra "Mario d'Agata" in via Golgi ad Arezzo, grazie alla Scuola Basket Arezzo che gentilmente ha concesso l'utilizzo dell'impianto. Tra le novità di quest'anno ci sarà il carro allegorico ispirato alle Wacky Races, famoso cartone animato dedicato alla corsa di auto più pazza e del mondo, che si affiancherà agli altri carri allegorici ed agli "storici" trenini.

Tre domeniche di divertimento con animazione per grandi e piccoli, artisti di strada, spettacoli di giocoleria ed equilibrismo; tanta musica (grazie alle scuole di danza della città come la Time for dancing, I love dance e Flash Dance), colore, coriandoli, stelle filanti e la magia delle favole e delle meravigliose principesse Disney. Divertimento sia per le femminucce che per i maschietti perché, oltre alle principesse di Arendelle Anna ed Elsa e alle altre, i partecipanti potranno tuiffarsi nel mondo interstellare di Star Wars, dove i personaggi della famosa saga si cimenteranno in fantastici duelli a colpi di spada laser ed insegneranno ai più piccoli i loro segreti. Durante il percorso sarà possibile farsi trasportare in un viaggio a ritmo di samba alla scoperta della cultura, della musica e dei colori del Brasile, seguendo come unico filo conduttore la danza.

Tutto questo è reso possibile grazie al lavoro dei volontari, che tutto l'anno e gratuitamente si danno da fare senza sosta, e grazie al sostegno dei partner dell'evento. Possibilità di comodissimo parcheggio sia dall'accesso del Palasport Estra che dall'accesso attraverso la passerella dal lato del centro commerciale dietro il Teatro Tenda.

Tags: Carnevale Palasport Estra Carnevale Orciolaia