×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 371

Venerdì 7 dicembre Lectura Dantis dedicata ai golosi con il prof. Claudio Santori

. Inserito in Eventi e Cultura

Alle ore 18 nella sede della Confcommercio di Arezzo (via XXV Aprile 12) ultimo degli appuntamento culturali ad ingresso gratuito organizzati dall’Associazione 50&Più. Nell’occasione, il pittore Fabio Falomi presenterà una sua opera inedita.


Per info: tel. 0575354292 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Venerdì 7 dicembre alle ore 18 nella sede della Confcommercio di Arezzo, in via XXV Aprile 12, si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri culturali curati dal professor Claudio Santori e  organizzati dall’Associazione 50&Più.

 

Protagonisti saranno i golosi descritti nelle terzine del XXIII Canto del Purgatorio. È qui che Dante incontra l'amico e cugino Forese Donati, costretto a soffrire la fame scavato da una spaventosa magrezza.

 

Il professor Santori, personalità di spicco del panorama culturale aretino, declamerà i versi danteschi inserendo spiegazioni e commenti con la sua solita arguzia, trasformando così la tradizionale “Lectura Dantis” in un appassionante spettacolo ricco di spunti per riflettere anche sul presente. Dalla poesia alla pittura: durante l’incontro, il pittore Fabio Falomi presenterà un quadro realizzato per l’occasione. 

 

Si concluderà dunque in bellezza la serie di incontri ideati per quest’ultimo scorcio di 2018 da 50&Più, il sistema associativo di Confcommercio dedicato al mondo senior.

 

L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni chiamare lo 0575354292 o inviare una mail all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags: Confcommercio