Cinque giorni di cinema al Piazzale del Cassero. Moscatelli omaggia Castiglion Fiorentino Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

È stata inaugurata ieri sera, nella suggestiva location del Piazzale del Cassero, la Xª edizione del Castiglioni Film Festival, che terminerà domenica 28 luglio. Primo ospite della rassegna Michele Moscatelli, che ha presentato il suo ultimo film "La Passion de L'istant", girato interamente a Castiglion Fiorentino.

Ad inaugurare la Xª edizione del Castiglioni Film Festival è stato proprio Michele Moscatelli, regista che per ben due opere ha scelto il borgo aretino come set dei suoi film. "La Passion de L’instant" è stato prodotto dallo stesso Moscatelli insieme ad Antonella di Nardo, ed è stato proiettato dopo l’incontro con il giovane artista. Sul palco, insieme a lui, sono intervenuti la produttrice e i coproduttori Paolo Novembri, Jacky Drouard e Alessandro Perrella.

Da ormai dieci anni Il Castiglioni Film Festival accende i riflettori sul cinema e anche usi giovani talenti. Durante la serata, infatti, è stato proiettato il corto La vita è adesso - costruire una cultura della relazione, a cura dell'istituzione Culturale Educativa Castiglione e Istituto d'Istruzione Superiore G. Da Castiglione.

Tags: Castiglioni Film Festival