Il cantiere Bombolo dopo dieci anni vince il Carnevale di Foiano

. Inserito in Eventi e Cultura

Il cantiere Bombolo dopo 10 anni torna alla vittoria nella 480^ edizione del Carnevale di Foiano della Chiana con il carro "Follemente"

Il verdetto è arrivato in serata, decretando la fine di un lungo digiuno per il cantiere Bombolo che non vinceva da ben 10 anni. Il carro presentato, che ha raccolto il gradimento della giuria, si intitola "Follemente", allegoria della pazzia dell'uomo che condiziona la quotidianità e la follia dei visionari, geni ed artisti.


Il secondo posto è andato ai Rustici con "Racconto d'autunno", terza piazza per gli Azzurri con "Primavera silenziosa" e quarti i Nottambuli con "Nuda veritas".

Il carro “Follemente” si è imposto con 22 punti, “Racconto d’autunno” dei Rustici ha ottenuto 16 punti, gli Azzurri con “Primavera silenziosa” 12 punti, quarti i Nottambuli con “Nuda veritas”, 5 punti. Nella mascherata hanno vinto i Rustici.

Il Carnevale di Foiano della Chiana 2019 è stato da record per incassi e presenze: in base ai primi conteggi, avrebbe superato l'edizione del 2014.

 

 

Tags: Carnevale Foiano