Ad Arezzo il convegno "Un bel gioco non deve durare poco" con Zorzi, Idem e Materazzi

. Inserito in Eventi e Cultura

“Un bel gioco non deve durare poco. Gli adolescenti e lo sport: prevenire l’abbandono, superare le emergenze educative” è il tema del Convegno di venerdì 29 marzo alle ore 9.30, organizzato da Estra SpA. Tra gli ospiti: ZorziIdem, Materazzi

Faranno gli onori di casa  Alessandro Ghinelli Sindaco di Arezzo,  Francesco Macrì Presidente di ESTRA S.p.A.  e di Francesco Caremani dell’Unione Stampa Sportiva Italiana .

Il tema del convegno sarà  impreziosito dalle testimonianze sportive di Marco Materazzi, Campione del Mondo di Calcio 2006 e della Pallavolista della Nazionale e del Bisonte Firenze Beatrice Parrocchiale.

 Nel corso della mattinata, che si terrà al Centro Affari e Convegni di Arezzo, interverranno:

  • Don Alessio Albertini, Assistente Ecclesiastico Nazionale del Centro Sportivo Italiano – “Le regole del gioco e il gioco delle regole”
  • Roberto Curtolo, Dirigente MIUR ambito territoriale di Arezzo – “La scuola di oggi e di domani”
  • Salvatore Ciro Conte Psicologo responsabile Scuole ed Educazione del Telefono Azzurro - “Telefono Azzurro e lo Sport: strumenti di prevenzione e  modelli formativi"
  • Josefa Idem , Olimpionica di Canoa – “L’importanza del divertimento nello sport dei giovani”
  • Andrea Zorzi, Giornalista e Campione del Mondo di Pallavolo ’90 e ‘94  “Perché la gioia della vittoria dura un istante e il dolore della sconfitta rimane”

Il Convegno sarà anche l’occasione per presentare la III Edizione del Premio giornalistico “Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie”, promosso da Estra S.p.A, multiutility a partecipazione pubblica, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI).

Con questo premio Estra S.p.A. vuole continuare a conferire un riconoscimento ai giornalisti che mettono in luce lo sport come agenzia educativa e come strumento di responsabilità sociale e crescita per il territorio.

Tags: Estra