Servizio Civile Regionale con Confcooperative Toscana Nord: opportunità anche nella sede di Arezzo

. Inserito in Lavoro

 

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto GiovaniSì, ha promosso il bando per 2.639 giovani da inserire in progetti di Servizio Civile Regionale: tra questi c’è il progetto ‘Cooperazione e segreteria’ da svolgere nelle sedi di Firenze, Lucca, Pistoia e Arezzo di Confcooperative Toscana Nord.

I volontari saranno impegnati nel settore educazione e promozione culturale: dopo una prima fase di accoglienza, osservazione e orientamento all’interno delle sedi di attuazione di progetto, parteciperanno all’organizzazione delle attività formative e di informazione/sensibilizzazione sulla cooperazione, alla raccolta dei fabbisogni e delle buone prassi cooperative, alla promozione e diffusione delle iniziative sul territorio. Il servizio civile sarà articolato su 5 giorni a settimana per 30 ore settimanali. Al termine del servizio, su richiesta del giovane, sarà rilasciato un attestato di partecipazione al Servizio Civile Regionale nel quale si riporteranno le capacità e competenze relazionali, organizzative, tecniche e/o professionali acquisite.

Per fare domanda c’è tempo fino al 28 maggio, ore 14. Possono partecipare al bando giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana. Per inoltrare la domanda, corredata di curriculum vitae, è necessario accedere al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ e seguire la procedura. I giovani interessati possono inoltre contattare Confcooperative Toscana ai numeri: 055 3905600 e 366 6065924 o alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ogni chiarimento. Per ulteriori informazioni cliccare su https://giovanisi.it/bando/servizio-civile-regionale-bando-per-giovani/.

 

Tags: Confcooperative Toscana