Cortona, Pd "depositario di una diversa visione di gestione del territorio"

. Inserito in Politica

L'8 luglio si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Cortona, all'interno del quale "i nostri rappresentanti sapranno portare i bisogni delle cittadine e dei cittadini cortonesi e le idee del Partito Democratico e della sinistra".

La presidenza del gruppo consiliare è stata affidata a Vanessa Bigliazzi e la vicepresidenza a Francesco Saverio Zucchini. Marica Stanganini e Andrea Vignini sono gli altri nostri due consiglieri comunali eletti.

Il candidato sindaco della coalizione PD-Cortona Civica-M5S Andrea Vignini, infatti, ha scelto di aderire al gruppo consiliare del PD "in una prospettiva di profondo rinnovamento e si mette a disposizione per la sua esperienza istituzionale di questo importante progetto.
Sarà un'opposizione seria, costruttiva e leale e i nostri consiglieri comunali si metteranno a disposizione e in ascolto di coloro che hanno riposto e vorranno riporre in loro fiducia e aspettative.

Saranno cinque anni di duro lavoro istituzionale in cui i nostri consiglieri comunali, come già avvenuto in passato, faranno proposte e solleveranno criticità con la speranza di poter trovare nella rinnovata Amministrazione apertura e disponibilità al dialogo.

Questo non significa, tuttavia, che il PD si appiattirà sulle posizioni dell'attuale maggioranza in quanto depositario di una diversa visione della gestione del territorio e del senso di intendere la comunità che restano ben ancorati ai nostri valori. I consiglieri, per questo motivo, si basteranno insieme al Partito democratico per essere di nuovo protagonisti nel nostro territorio".

Tags: Partito Democratico Cortona