Riforma Nordio, plauso Tanti: "Finisce la paura di muover paglia"

. Inserito in Politica

Approvato definitivamente alla Camera il "pacchetto" voluto dal guardasigilli. Più garanzie per i cittadini e meno gogna mediatica per chi è coinvolto in vicende giudiziarie. La vice sindaco di Arezzo Lucia Tanti commenta: "La riforma Nordio, sollievo per sindaci e amministratori bravi"

"Con la riforma voluta dal Ministro Nordio si chiude, per fortuna, la cosiddetta "paura della firma" e con essa la gogna mediatica su fatti spesso inesistenti che trasformava gli indagati in "subito" colpevoli prima che la giustizia avesse fatto il proprio corso. E non ho bisogno di andare fuori dalla mia citta' per averne diretta prova.

L'abuso di ufficio e poi la legge Severino in questi anni hanno spesso messo sotto tiro i buoni amministratori - di ogni appartenenza politica - e dato una infinita' di scuse ai pigri amministratori - di ogni appartenenza politica - pure incoraggiati e rafforzati al "non muover paglia".
Tutti gli amministratori di destra, di centro, di sinistra oggi non hanno più scuse: prendere decisioni è un dovere e lo dobbiamo fare senza avere le mani inutilmente legate.
Se poi sbagliamo dobbiamo pagare il doppio ma farci lavorare è la migliore garanzia per ridare ai cittadini il diritto di scegliere in base alle cose fatte.
Da questa riforma ne escono piu' forti gli amministratori coraggiosi e in particolare proprio i civici da sempre poco avvezzi alle stramberie di alcune norme e non raramente sconcertati dall'ingiusto rischio del fare". Così Lucia Tanti, Vicesindaco di Arezzo.

Tags: Lucia Tanti Nordio