Chiassai Martini: "Continuo a ricevere segnalazioni sull'ospedale del Valdarno"

. Inserito in Politica

"Continuo a ricevere segnalazioni riguardo al nostro Ospedale che non posso ignorare e che soprattutto ho il dovere di rendere pubbliche perché non possiamo restare in silenzio o peggio indifferenti, perché significa essere complici di questo disastro". Così il sindaco di Montevarchi nell'ennesima denuncia via social

"Oggi ricevo un'informazione sulle condizioni in cui versa la cucina, “piena di mosche e zanzare”, dove “ si risparmia su tutto” dal “detersivo, alle riparazioni , fino alla qualità del cibo”, con "porzioni diventate sempre più piccole" a scapito dei degenti.

Una situazione che le rappresentanze sindacali hanno portato molte volte all’attenzione della Asl, ma ancora una volta, tutte richieste cadute nel vuoto, come le mie continue richieste di risposta da parte del Presidente Giani.

Mi domando, come tutti i cittadini, perché in un ambiente così delicato come la mensa non vi siano controlli stringenti e mirati sull’appalto per verificare le condizioni igienico-sanitarie…
La risposta pare che sia sempre la stessa: i #tagli della Regione alla #sanità da anni sta colpendo tutti i settori, anche l’appalto dei servizi di ristorazione, oltre all’innalzamento delle tasse, per coprire la voragine di 500 milioni di euro di buco che i nostri vertici politici regionali hanno causato negli ultimi 10 anni.

Se vogliamo tutti insieme ridare dignità e un futuro certo al nostro ospedale, dobbiamo continuare a “parlare” e lottare perché La Gruccia non può continuare a subire un silente e intenzionale declino".

Tags: Silvia Chiassai Martini Ospedale La Gruccia