Paolo Giulierini confermato direttore del Mann di Napoli

. Inserito in Arte

L'ex direttore del Maec di Cortona, già nominato da Artribune 'Miglior Direttore di Museo 2018', rimarrà a capo del Museo Archeologico Nazionale del capoluogo campano.

''Per i direttori di seconda fascia come Giulierini è stato avviato il procedimento e a breve arriverà la riconferma, attendo il passaggio amministrativo" ha dichiarato Antonio Lampis, direttore generale musei del Mibac. L'annuncio è avvenuto durante la conferenza stampa di presentazione del report 2018 del Mann. "Giulierini si è dimostrato al top delle performance sia sul piano annuale che quadriennale e ciò giustifica pienamente la riconferma".

"La fortuna di un amico è una benedizione": così Albano Ricci, presidente del Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona, ha salutato sul suo profilo Facebook la notizia dell'imminente riconferma del collega al vertice dell'istituto museale partenopeo.

Paolo Giulierini, il cui mandato scadrà a ottobre, fa parte del primo gruppo di direttori dei musei autonomi nominati per effetto della riforma.

Tags: MAEC Paolo Giulierini