Questura di Trieste, Siulp Arezzo: "Vicinanza alle famiglie di Pierluigi e Matteo. Nessuna polemica, investire in sicurezza"

. Inserito in Cronaca

Il S.I.U.L.P. aretino esprime vicinanza e cordoglio ai familiari di Pierluigi e Matteo deceduti  tragicamente nei fatti avvenuti presso la Questura di Trieste. Un minuto di raccoglimento sui luoghi di lavoro alle ore 12.00 di venerdì 11 ottobre.

"Le modalità dell'accaduto - recita la nota del Siulp di Arezzo - ci lasciano attoniti e il dolore per la scomparsa dei giovani colleghi ci  impone di non polemizzare in questo momento consapevoli del fatto che il sistema sicurezza  necessiti di correttivi sulla effettiva certezza della pena.  E' prioritario investire risorse per gli arruolamenti e gli equipaggiamenti a tutela sia della categoria  che del cittadino.
Per questi motivi e per mantenere vivo il ricordo di Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, il  S.I.U.L.P. di Arezzo invita tutti i colleghi della provincia ad osservare un minuto di raccoglimento sui luoghi di lavoro alle ore 12.00 di venerdì 11 ottobre.  Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i cittadini che hanno fatto sentire la loro vicinanza per la  tragedia che ci ha colpito dimostrando stima e fiducia nell'operato della Polizia di Stato. Tutto ciò è motivo di gratificazione e stimolo per impiegare ulteriori energie in modo da offrire un  servizio di sicurezza ancor più qualificato in ricordo di Pierluigi e Matteo che hanno perso la vita  per la tutela delle istituzioni e della collettività".

Tags: Questura Polizia Siulp