Trio di ladri ruba abiti, profumi e detersivo al centro commerciale, tutti in manette

. Inserito in Cronaca

I carabinieri del Comando Compagnia di Sansepolcro hanno sgominato un sodalizio composto da tre persone che si dedicava alla commissione di furti all'interno di supermercati.

Si tratta di due giovani donne e un uomo, tutti di nazionalità romena. I militari hanno portato a termine l'operazione durante un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, dopo aver notato che il gruppo entrava e usciva più volte da un centro commerciale della Valtiberina.

Appostati in una zona defilata, i carabinieri hanno rilevato che i tre portavano fuori dalla struttura capi d'abbigliamento, flaconi di detersivo e profumi, sperando di confondersi tra la folla dello shopping durante i giorni di festa. Una volta bloccati e arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso, i militari sono stati in grado di ricostruire i loro spostamenti nelle ore precedenti al fermo, riuscendo ad attribuire al gruppo due ulteriori colpi, sempre a danno di centri commerciali della zona. La refurtiva, per un valore complessivo di circa 1.000 euro, è stata interamente recuperata e riconsegnata ai rispettivi proprietari.

Tags: Sansepolcro Carabinieri Arresto furto aggravato centro commerciale