Casentino, "malamovida", litigi e incidenti: gli interventi delle Forze dell'ordine

. Inserito in Cronaca

30 militari del comando Carabinieri Compagnia di Bibbiena e del Casentino sono stati impegnati nelle ultime 24 per una serie di interventi nell'area di competenza

Nel corso del pomeriggio intervento lungo la strada provinciale a Montemignaio: due automobilisti non si sono messi d’accordo dopo un lieve sinistro senza feriti. I Carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso. Altro incidente stradale a Salutio, nel comune di Castel Focognano: una donna 70enne del Valdarno si è ribaltata con la propria Daihatsu. I Carabinieri di Rassina sono intervenuti sul posto tempestivamente. La donna è stata estratta cosciente dalle lamiere contorte del mezzo dai Vigili del Fuoco di Bibbiena, poi consegnata alle cure del 118, che con Pegaso ne ha disposto il trasferimento a Firenze. La 70 enne versa in prognosi sia riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Alle 19:30 circa a Bibbiena, un altro sinistro. Due donne, una alla guida di una Fiat cubo e un'altra a bordo di una Mercedes si sono scontrate in viale Michelangelo. Sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Bibbiena, che, intervenuti, hanno fatto defluire il traffico bloccato. Nessuna delle due donne è rimasta ferita.
A tarda sera a Camprena di Bibbiena, un uomo segnalava la presenza d una persona presso il ponte Archiano, in posizione pericolosa. In questo caso l'intervento dei Carabinieri di Chiusi, di rinforzo su Bibbiena, accertavano che non si trattava di gesti estremi, ma di due fidanzati che avevano avuto un litigio per futili motivi. Situazione rientrata.
Accertamenti sono in corso da parte della Stazione Carabinieri di Bibbiena, intervenuti intorno alla mezzanotte in centro storico per danneggiamenti a cartelli. Presumibilmente si tratta di “malamovida” di uno sparuto gruppo ragazzini. Più tardi gli stessi Carabinieri sono intervenuti per la presenza di una persona ubriaca in centro, riportata alla “ragione” senza ulteriori provvedimenti e allontanata;
Nel corso della nottata, a Pratovecchio, un intervento per rumori sospetti in un’abitazione. I Carabinieri, prontamente intervenuti, ispezionavano pertinenze, senza registrare nulla di concreto.
Si tratta complessivamente di interventi di routine che dimostrano in ogni caso la possibilità di coprire un territorio vasto con la forza a disposizione e supportare i cittadini nelle più svariate esigenze. Nella sola giornata di ieri, sono stati impiegati circa 30 Militari.

Tags: Casentino Carabinieri