Carabinieri Valdarno, quattro denunciati uno per violenza nei confronti della compagna

. Inserito in Cronaca

San Giovanni Valdarno – Un giovanissimo, italiano di 20 anni, e un 38enne albanese sono stati denunciati in stato di liberta poiché, nel corso dei normali servizi di prevenzione quotidianamente disposti sul territorio, sono stati trovati in possesso di oggetti atti ad offendere di genere vietato.

In entrambi i casi, durante il controllo da parte dei carabinieri hanno mostrato evidenti segni di nervosismo che hanno indotto i militari ad effettuare controlli più approfonditi: le perquisizioni, personali e dei veicoli su cui viaggiavano, hanno portato alla scoperta di due coltelli di dimensioni e foggia non consentiti ed è quindi scattata la denuncia per il porto illecito.

 Cavriglia – I carabinieri della locale Stazione hanno denunciato il titolare di una struttura ricettiva per non essersi dotato del programma gestionale, obbligatorio per legge, per la comunicazione delle generalità degli ospiti all’autorità di Pubblica Sicurezza.

Anche in questo caso l’illecito è emerso durante un’ispezione che rientra nell’attività preventiva di controllo del territorio svolta quotidianamente dai reparti dell’Arma dei carabinieri.

 Castelnuovo dei Sabbioni - I militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origine marocchina, 41enne, con precedenti di polizia, da tempo sotto osservazione da parte delle forze dell’ordine essendo stato denunciato dalla convivente per avere, in più episodi, commesso atti di violenza e minaccia nei suoi confronti.

La compagna, 33enne, anch’essa di nazionalità marocchina, avrebbe raccontato ai carabinieri di aver subito più volte violenze fisiche o psicologiche, citando in particolare due episodi in cui il compagno l’avrebbe chiusa in macchina vietandole di uscirne fino al suo ritorno.
I militari dell’Arma, quindi, dopo un’attenta e scrupolosa attività di indagine, hanno provveduto a deferire in stato di libertà l’uomo e ad inoltrare alla Procura dei Minori una segnalazione per l’accertamento di eventuali situazioni di rischio o pregiudizio in relazione al non adeguato o assente esercizio della responsabilità genitoriale nei confronti dei tre figli minorenni della coppia.

 

Tags: Carabinieri