Incendi alle auto a San Giovanni Valdarno: i responsabili sono due giovani di 19 e 26 anni

. Inserito in Cronaca

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, dopo approfondite indagini, sono risaliti all’identificazione delle persone che, la notte del 12 marzo 2018, avevano incendiato due autovetture nella zona di Ponte alle Forche

Nella circostanza, due veicoli di grossa cilindrata, rispettivamente un’autovettura BMW serie 5 e un’Audi A4 SW, erano stati dati alle fiamme, causando la completa distruzione della prima, mentre per la seconda venivano riscontrati gravi danni alla carrozzeria esterna.

Fondamentale è stata la collaborazione di alcuni cittadini che, nelle fasi iniziali delle indagini, hanno contribuito a fornire elementi determinanti agli investigatori i quali, approfondendo quanto raccolto, sono riusciti ad identificare due italiani, rispettivamente classe 92 e classe 99, residenti in Valdarno, ma di origini campane.

La vittima, anch’essa originaria del sud Italia, è  residente in Valdarno da diversi anni. Al momento, restano al vaglio le possibili motivazioni che hanno portato all’origine del gesto, senza tralasciare alcuna ipotesi investigativa, compresa quella di una possibile ritorsione per altre attività illecite.

Sono quattro i veicoli andati in fiamme nell’ultimo anno a San Giovanni Valdarno (l’ultimo, in ordine di tempo, di fronte alla parrocchia di Santa Teresa D’Avila), episodi dietro ai quali, però, stando alle indagini sinora condotte, non sembra esservi la stessa regia.

I due giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Arezzo per il reato di danneggiamento seguito da incendio.

Tags: Carabinieri