Pacini, gli avvocati: "Ha realizzato di aver ucciso un uomo ed è sconvolto, ma ha agito per legittima difesa". Tutti stanno con Fredy

. Inserito in Cronaca

Giacomo Chiuchini e Alessandra Cheli, legali di Fredy Pacini, hanno chiesto e ottenuto nuove perizie nel capannone di Via della Costituzione: si cercano tracce di rimbalzo del proiettile. 'Difesa sempre legittima', è il sentire comune dopo i fatti di Monte San Savino

Fredy Pacini, visibilmente sconvolto, si apprende che è scoppiato in lacrime davanti al pm Andrea Claudiani. Si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio fissato riguardo all'uccisione del moldavo sorpreso a rubare nella sua ditta, fatto per cui è indagato.

"Pacini ha realizzato di aver ucciso un uomo di 29 anni ed era sconvolto", si riporta da fonti vicine all'inchiesta. 

I suoi legali, Giacomo Chiuchini e Alessandra Cheli, all'uscita dal Palazzo di giustizia di Arezzo, hanno spiegato di voler aspettare la relazione sull'autopsia, attesa tra 60 giorni e di avere chiesto al pm di effettuare un altro sopralluogo alla ditta di Pacini, a Monte San Savino: il motivo risiede nel fatto che avrebbero individuato tracce di rimbalzo del proiettile. Pacini dichiara di avere sparato dall'alto verso il basso, ma il punto d'ingresso del proiettile sarebbe al contrario. Un rimbalzo del proiettile, che gli avvocati avrebbero individuato, giustificherebbe questa incongruenza.

Intanto, in base all'autopsia su Mircea Vitaliealias Vitalie Tonjoc, il 29enne moldavo latitante ucciso da Pacini durante un tentativo di furto nella sua ditta, l'uomo è morto per uno choc emorragico mentre scappava.

Le oltre 2.000 persone che hanno preso parte alla fiaccolata a Monte San Savino, l'opinione pubblica in genere, tutti stanno con Fredy Pacini. A prescindere dall'esito delle indagini. Tra i manifestanti, l'altra sera, anche persone arrivate da altre città della Toscana e anche dall'Umbria. Ad aprire la fiaccolata uno striscione con scritto 'Io sto con Fredy'. E 'Io sto con Fredy' è stato ripetuto dai manifestanti che hanno anche gridato più volte il nome del commerciante accompagnato da applausi. Tra le altre grida, 'Difesa sempre legittima' e 'Legittima difesa'.

Tags: Monte San Savino

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione